(IN) Netweek

MILANO

«Creiamo valore attraverso il nostro territorio» Superati i 60 milioni di euro di vendite nel 2018 e per il 2019 i numeri sono destinati a crescere costantemente

Share

Una straordinaria promozione commerciale che vede il coinvolgimento di oltre 100 fornitori lombardi e i loro prodotti. Stiamo parlando di formaggi, salumi, latte, yogurt, gastronomia, pasta fresca, pane, pasticceria, ortofrutta, cane e pesce ed anche no food saranno tutti presentati con uno sconto del 20%. Coop Lombardia è la principale cooperativa di consumatori a livello regionale ed è presente da oltre 30 anni sul territorio lombardo: ad oggi vanta oltre 800.000 soci e 56 punti vendita tra supermercati ed ipermercati. «Fin dalla sua nascita, Coop Lombardia ha sempre voluto contraddistinguersi per il suo impegno nel tutelare non solo gli interessi economici dei Consumatori finali, ma anche e soprattutto la salute e la sicurezza delle persone, così come la salvaguardia dell’ambiente - ha sottolineato Andrea Colombo, Direttore Generale Operazioni - Ma la Cooperativa non è solo questo: è anche una rete che vuole promuovere i produttori e i prodotti del proprio territorio, che da sempre trovano largo spazio all’interno dei nostri punti vendita per ricordare ai nostri Soci e Clienti che riconosciamo e premiamo il valore aggiunto che danno alla nostra offerta commerciale. Il progetto “Prodotti in Lombardia” nasce quindi per promuovere e rafforzare la nostra collaborazione con le imprese locali per favorire un consumo di qualità facendo crescere l’economia locale».

Per i produttori collaborare con Coop Lombardia significa dare anche più visibilità ai propri prodotti ed espandere il proprio mercato creando occupazione. «Le relazioni che creiamo con i nostri fornitori sono forti- continua Colombo - basate sul mutuo rispetto e permettono di valorizzare i prodotti e il territorio anche al di fuori del punto vendita, grazie ad esempio, a diversi momenti di promozione, come degustazioni e visite aziendali da parte dei nostri Soci. Tutto ciò non fa che rendere ancora più sane le relazioni con i nostri produttori rendendo possibile una collaborazione che nel 2018 ha portato a sviluppare oltre 60 milioni di euro di vendite, e che nel 2019, con oltre 100 fornitori coinvolti, anche grazie a questa iniziativa, siamo certi possa ampiamente superare questo risultato».

Leggi tutte le notizie su "Alessandria"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 02 Settembre 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.